
Il risultato è un’emozione profonda
CULTIVAR:
Gentile di chieti, Bella di Cerignola Frantoio, caninese, ascolana
VISTA:
Colore verde brillante.
OLFATTO:
Fruttato erbaceo di media intensità con sentori Floreali, mandorla verde, piselli, fave, asparago.
GUSTO:
Fruttato verde, erbaceo con note di mandorla verde, cardo, piselli, fave. Nota leggera di piccante in perfetto equilibrio con un retrogusto mediamente amaro di breve persistenza. Flavour armonico e piacevole retrogusto di fave, piselli, asparago, zenzero accompagnate da note di pomodoro verde.
RACCOLTA:
Avviene a inizio/metà ottobre, aspettando il momento migliore in base alle condizioni climatiche dell’annata. La realizziamo esclusivamente con cura ed attenzione. Le olive raccolte vengono subito ripassate, separate dalle foglie e selezionate per eliminare quelle non ritenute adatte.
MOLITURA:
È un processo delicato, che incide sulla qualità finale dell’olio extravergine di oliva. La realizziamo subito dopo il raccolto, perché così conserviamo le proprietà organolettiche delle nostre olive. Da questo processo otteniamo un olio armonico ed equilibrato, rispettando le temperature della pasta in molitura che non superano mai i 27°C (estrazione a freddo). La gramolatura mediamente è realizzata in 35-40 minuti.
STOCCAGGIO:
In questa fase l’olio extravergine Maria riposa in piccoli serbatoi in acciaio sotto gas inerte azoto, per evitare il contatto con ossigeno e pertanto prevenire i processi di ossidazione. Il tutto avviene in locali perfetti per la sua migliore decantazione, climatizzati e al riparo dalla luce.
BOTTIGLIA:
Nera, design elegante, esclusiva; disponibile nei formati da 37,5cl (unica nel suo genere) e 70cl.

WINNER GOLD MEDAL 2018
International Olive Oil Competition
IOOC

WINNER SILVER MEDAL 2018
International Olive Oil Competition
China Oil

MASTER OF OLIVE OIL INTERNATIONAL CONTEST
3° Prize “Light Fruit Category”
